Ristorante 'L Cornalin - Brusasco (TO)

Il ristorante

Il ristorante piemontese ‘L Cornalin inaugura nel Luglio 2012. La nostra è un cucina estremamente dinamica che tende a riproporre piatti tradizionali alla scoperta di antiche ricette.

Il nostro bar ristorante punta in maniera particolare:
  • su un’accurata selezione delle materie prime da utilizzare
  • sulla proposta di naturali ricette contadine
  • sulla professionalità da parte di tutto lo staff

La nostra offerta

Offriamo ai nostri clienti diverse possibilità di menù: menù fisso, menù sulla carta, pranzi e cene su prenotazione per famiglie, amici, lavoro, ricorrenze, eventi, anniversari.

Siamo a completa disposizione per organizzare all’interno del nostro ampio salone, buffet, pranzi, cene, merende, La “Marenda Sinoira”, previa prenotazione.

Il locale è climatizzato e dispone di uno spazio esterno con tavolini e sedie, di cui usufruiscono principalmente i fumatori.

Il titolare

Ho studiato ingegneria civile ma sin da piccolo avevo la passione per i fornelli. Studiavo ricette che raramente avevo il tempo di realizzare. Casualmente, in occasione di feste paesane e momenti culinari, ho avuto l’opportunità di incontrare un autentico maestro della cucina, che mi ha trasmesso i segreti dell’arte culinaria.

Ho imparato a cucinare divertendomi e forse è stata la cosa migliore. Lui era un direttore d’orchestra: mentre con un grande cucchiaio di legno mescolava la pasta, con la mano libera smorzava il fuoco sotto i fagioli e senza voltarsi ordinava con autorevolezza di aggiungere olio al macinato di prezzemolo e pinoli, perché “sentiva” che andava fatto.

Ed ecco che il mio sogno si è avverato: ho aperto il mio ristorante!

Info e contatti